logo

BRACCHI OSPITA IL “FORUM DEGLI IMPRENDITORI”

  • Ottobre 18, 2017

Bracchi ospita il “Forum degli imprenditori” nella sede logistica tedesca di Ettenheim, occasione nella quale si è parlato di progetti futuri e si è potuto visitare e vedere il nuovo magazzino. Una struttura che consente di rafforzare il rapporto con il settore in cui Bracchi opera maggiormente: quello ascensoristico.

Ettenheim. Si è tenuto a Ettenheim, presso la filiale tedesca di Bracchi Deutschland situata nella zona industriale DYNA5, un incontro tra imprenditori al quale hanno partecipato anche il sindaco della cittadina Bruno Metz, il sindaco di Mahlberg Dietmar Benz e il Management di Bracchi, oltre a molti potenziali clienti dell’azienda.

L’incontro, che si è tenuto lunedì 16 ottobre, aveva lo scopo di offrire ai suoi ospiti una descrizione di Bracchi e delle aree di business in cui opera. Le parti hanno avuto la possibilità di confrontarsi su varie tematiche, tra le quali economia e business, amministrazione e politica locale, con la finalità di agire in maniera sempre più coordinata all’interno dello stesso mercato di riferimento.

Il sindaco ha accolto gli ospiti con un discorso di benvenuto e ha affermato di essere orgoglioso di come, attraverso gli sforzi di diverse imprese, l’area industriale DYNA5 sia ora una zona appetibile e con grandi prospettive future. Gli stessi rappresentanti di Bracchi l’hanno descritta come una zona di grandi opportunità d’investimento e sviluppo, soprattutto per via dell’immediato accesso ai mercati di tutta Europa. 

Bracchi è presente nella zona dal 2015, anno in cui è stata inaugurata la filiale. Dopo i primi contatti tra l’impresa e i sindaci di Ettenheim e Mahlberg nel 2013, la realizzazione è avvenuta in tempi record: a marzo 2014 sono stati avviati i lavori e prima della fine dell’anno il complesso era ultimato. Per questo polo logistico hi-tech, Bracchi ha investito oltre 16 milioni di euro: si tratta del maggiore investimento singolo all’interno dell’area industriale della zona, investimento più che adeguato se si considera la modernità delle attrezzature e la complessità dei sistemi informatici utilizzati. 

Dopo la breve introduzione, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il magazzino: 3 padiglioni dalla superficie complessiva di 28 000 mq; soffitti da 15 metri; centinaia di metri di scaffalature alte circa 13 metri, che necessitano di carrelli elevatori per lo spostamento della merce. Dei tre padiglioni, due sono destinati a un importante cliente del settore ascensori con cui Bracchi ha stretto una strategica partnership da anni. Il cliente ha affidato all’azienda il deposito delle singole componenti che, grazie all’attrezzatura tecnologicamente avanzata dell’impianto, vengono assemblate in loco. Gli impianti completi vengono poi confezionati singolarmente e spediti in tutta Europa.

Attualmente nel polo logistico sono presenti più di 2000 ascensori e, come afferma il Management dell’azienda, “ogni ascensore è unico”. Per garantire una certa qualità del servizio, Bracchi ha come obiettivo quello di rendere i processi sempre più efficienti e ridurre al minimo gli errori in qualunque fase. Obiettivo sfidante e raggiungibile solo mediante personale altamente qualificato.

Track Your Parcel