VITA AZIENDALE E CARRIERE
Lavora Con Noi
Bracchi è un’azienda dinamica composta da persone proattive che si distinguono per impegno, passione e miglioramento costante. La nostra squadra quotidianamente mette in campo le proprie competenze per offrire la migliore soluzione al cliente.
Le nostre offerte di lavoro si rivolgono a persone motivate, appassionate e disposte ad accettare nuove sfide. Ci prendiamo cura di ogni dipendente, rispettando le sue ambizioni ed iniziative personali. In Bracchi crediamo nella condivisione e nel confronto di idee ed opinioni che permettano di offrire soluzioni innovative ai clienti.
Il rapporto costante con il proprio responsabile e il team di appartenenza è parte integrante del percorso di crescita comune.
La nostra cultura aziendale? I traguardi si raggiungono insieme.
OFFERTE ATTIVE
Siamo sempre alla ricerca di persone motivate che desiderano entrare a far parte del nostro team.
In particolare, ricerchiamo talenti nel campo dell’ingegneria logistica, delle vendite, specialisti del traffico, customer service specialist, area finance e ICT.
Il successo della nostra azienda è fatto di spirito di gruppo, ambiente di lavoro positivo e sviluppo delle competenze.
NEOLAUREATI
Un tirocinio in Bracchi è l’opportunità per acquisire nuove conoscenze e metterti alla prova in un contesto dinamico e internazionale.
Ogni stage prevede un percorso di formazione pensato ad hoc per te: verrai affiancato da un professionista che ti guiderà in tutte le fasi del percorso. Inoltra il tuo curriculum vitae a careers@bracchi.it.
STAGE FORMATIVI
Abbiamo attive collaborazioni con Scuole e Istituti formativi presenti nelle aree geografiche in cui operiamo.
Formazione ed innovazione sono valori importanti per Bracchi, per questo offriamo la possibilità di realizzare progetti di tirocinio curriculare ed extracurriculare. Contattaci a careers@bracchi.it per organizzare il tuo stage in azienda.
LE NOSTRE STORIE
PASSION STORIES
Che si tratti di organizzare un ‘trasporto impossibile’, progettare un nuovo layout di magazzino, condurre un camion a destinazione o ‘coccolare’ i clienti con un servizio di assistenza puntuale. La nostra squadra è formata da professionisti che giorno ci mettono passione: scopri due delle nostre molte ‘Passion Stories’.
Simonetta | Logistics Engineer
Luca | Warehouse Supervisor
ENTRA NEL TEAM
INVIA LA TUA CANDIDATURA
Invia la tua candidatura spontanea oppure scopri quali sono le posizioni attualmente attive:
Bassano del Grappa (VI)
AUTISTA
Per la nostra sede di Bassano del Grappa (VI) siamo alla ricerca di un autista di veicoli articolati (bilico) per il trasporto di merci su tratti nazionali.
Le attività saranno:
Effettuare consegne e ritiri delle merci secondo programma fornito dall’azienda
verificare la correttezza del carico
Provvedere alla messa in sicurezza del materiale caricato
Compilare correttamente la documentazione necessaria.
Patente: C/ E
É richiesta disponibilità a trasferte e viaggi notturni. Sarà considerato un plus l’eventuale esperienza maturata e conoscenza del territorio, partenza e rientro presso la nostra sede.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività
Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI)
Fara Gera D'Adda (BG)
CONTROLLER
Nel team di Controllo di Gestione, potrai supportare il processo decisionale del Top Management curando in prima persona analisi di andamento, proposte di strategie e obiettivi di medio/lungo periodo, rappresentazioni efficaci di dati e prospettive, presidio e migliorie di reporting e flussi informativi.
Quali saranno le tue responsabilità:
Predisposizione di reportistica mensile (es. analisi fatturato, monitoraggio costi/investimenti; analisi marginalità);
Predisposizione mensile del report sales;
Supporto al business nel controllo dei dati, analisi statistiche e formulazione KPI;
Supporto all’elaborazione del budget annuale, dei forecast e analisi degli scostamenti;
Gestione e coordinamento delle attività di chiusura mensile delle filiali estere e della controllante italiana;
Partecipazione alle attività di miglioramento dei processi di controllo di gestione.
Requisiti:
Laurea in Economia e commercio, Ingegneria Gestionale o equipollenti
Buona conoscenza di contabilità d’impresa, analisi matematica e statistica ed economia aziendale
Pregressa esperienza come Controller in realtà Corporate appartenenti al mondo Retail di almeno 2 anni
Disponibilità immediata full-time
Conoscenza dei software di business intelligence
Soft Skills:
Capacità di gestire complessità e continuo cambiamento
Spiccate doti di organizzazione
Forti doti comunicative e capacità di lavorare in team
Ottime capacità di ascolto, analisi e sintesi
Capacità di lavorare con timing ristretti e forte orientamento al risultato
Luogo di lavoro: Fara Gera D’Adda (BG)
Bassano del Grappa (VI)
CUSTOMER SERVICE ASSISTANT
La risorsa, inserita nel ruolo di Customer Service trainee all’interno del team CS Courier International, si inserirà in un team dinamico e in crescita e si occuperà di:
Supporto nella gestione portale tracciatura delle spedizioni con aggiornamento puntuale e tempestivo; caricamento del POD ( proof of delivery) dove non presenti;
Interazioni con i partner esteri (email/telefono) per informazioni circa le consegne e richiesta documenti attestanti l’esito;
Segnalazione alla tutor aziendale delle eventuali problematiche con il cliente ( smarrimenti, giacenze, ecc.) per immediata risoluzione.
Nel tempo verranno affidate attività con responsabile sempre più crescente, quali:
Fatturazione attiva dei costi di riconsegna e servizi accessori;
Avanzamento ed archiviazione pratiche varie(es. sinistri per smarrimento merci);
Monitoraggio consegne;
Requisiti richiesti:
Buon utilizzo del pc, in particolare del programma Microsoft Office;
Capacità organizzative, gestione dello stress e flessibilità;
Buone capacità di problem solving e team working;
Capacità comunicative e relazionali;
Dinamicità, spirito di iniziativa ed intraprendenza;
Propensione alla relazione professionale con il cliente;
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Da considerare un plus la conoscenza di altre lingue quali francese o tedesco.
Contratto di stage.
Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI)
Fara Gera D'Adda (BG)
MAINTENTANCE E FACILITY SUPERVISOR
In qualità di Maintenance & Facility Supervisor e in supporto al QHSE Manager, il tuo obiettivo sarà quello di garantire lo svolgimento delle attività aziendali tramite la piena efficienza degli immobili, degli apparati e dei sistemi di automazione mediante l’attuazione di interventi di manutenzione programmati o straordinari e assicurando l’approvvigionamento delle utilities sui siti.
LE TUE RESPONSABILITA’
Manutenzione ordinaria:
Pianificazione e coordinamento dei fornitori che svolgono le manutenzioni ordinarie nei diversi building (Lombardia Est), in particolare sulla parte impianti: elettrici, ascensori, security, idraulici, antincendio, condizionamento, riparazioni edili, reti wireless e dati.
Gestione delle principali scadenze legali del portafoglio, come i certificati di prevenzione incendi, utenze, allarmi, ecc., coordinando tutte le parti interessate necessarie per i rinnovi.
Gestire i lavori di ristrutturazione del proprio portafoglio di edifici.
Selezionare le imprese di ristrutturazione degli edifici (fase di gara).
Seguire l’avanzamento dei progetti, fornendo relazioni, aggiornando gli stakeholder e fornendo alternative o mitigazioni dei rischi, in caso di necessità.
Verifica delle necessità e acquisto delle utenze.
Gestione adempimenti amministrativi per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie presso gli enti pubblici.
Coordinamento dei servizi di pulizia, sanificazione, spurghi, pest control sulle sedi di riferimento.
Interfaccia con le organizzazioni di facility management delle società proprietarie degli immobili in locazione.
Manutenzione straordinaria:
Coordinamento dei fornitori per la gestione delle anomalie e dei guasti con riferimento agli impianti e degli apparati presenti, oltre che l’analisi delle anomalie al fine di attuare piani di manutenzione e di miglioramento.
Partecipazione all’allestimento degli impianti e degli apparati necessari allo svolgimento delle attività aziendali presso nuovi immobili oltre che l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie (VV.FF., registro rifiuti, etc.)
Gestione e coordinamento delle attività di modifica del layout operativo e degli uffici.
Collaborare alla definizione delle proposte di budget degli investimenti tecnici impiantistici e infrastrutturali, relazionandosi direttamente con i vari utenti ed elaborando lo studio di fattibilità tecnico-economica preliminare e la redazione della proposta da fare al cliente interno.
Security & general services:
Coordinamento delle guardianie e della centrale operativa in caso di allarme.
Coordinamento dei trasportatori autorizzati alla gestione dei rifiuti, coordinamento con i referenti del sito, verifica della corretta compilazione dei registri rifiuti.
Gestione dei badge aziendali e degli accessi.
Collaborazione alla selezione dei fornitori e all’acquisto di materiale di consumo, cancelleria, film estensibile, imballaggi, pallet, ecc.
Attività di rendicontazione, reportistica, monitoraggio dei costi.
Requisiti:
Diploma/Laurea in Ingegneria Civile o Architettura, o cultura equivalente.
Esperienza di almeno 4/5 anni nella gestione delle Facilities di un hub logistico/sito produttivo o altro.
Conoscenza Autocad a titolo preferenziale.
Proattività e capacità di ascolto attivo.
Leadership e capacità di gestione del parco fornitori (capitolati, controllo forniture, aspetti amministrativi etc.).
Buona conoscenza della lingua inglese.
Flessibilità.
Conoscenza delle tematiche ESG.
Capacità di costruire relazioni ed allineamenti efficaci con i fornitori e la direzione locale.
Luogo di lavoro: Fara Gera D’Adda (BG)
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Bassano del Grappa (VI)
MECCANICO OFFICINA
La risorsa verrà inserita all’interno dell’officina e avrà le seguenti responsabilità:
Eseguire la manutenzione preventiva, le riparazioni e le diagnostiche dei camion, compresi i sistemi di frenata, l’impianto di scarico, il sistema di raffreddamento, il sistema di alimentazione e altre componenti essenziali.
Identificare e risolvere guasti meccanici, utilizzando strumenti diagnostici e competenze tecniche avanzate.
Si richiede:
Comprovata esperienza come tecnico meccanico d’officina, anche nel settore auto o affine
Capacità di diagnosticare e risolvere guasti meccanici in modo efficace e tempestivo
Competenze e conoscenza nella manutenzione dei motori e la revisione dei motori.
Conoscenza dei sistemi elettronici dei veicoli e abilità nell’utilizzo di strumenti di diagnostica elettronicaCapacità di lavorare in modo indipendente e in team
Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI)