VITA AZIENDALE E CARRIERE
Lavora Con Noi
Bracchi è un’azienda dinamica composta da persone proattive che si distinguono per impegno, passione e miglioramento costante. La nostra squadra quotidianamente mette in campo le proprie competenze per offrire la migliore soluzione al cliente.
Le nostre offerte di lavoro si rivolgono a persone motivate, appassionate e disposte ad accettare nuove sfide. Ci prendiamo cura di ogni dipendente, rispettando le sue ambizioni ed iniziative personali. In Bracchi crediamo nella condivisione e nel confronto di idee ed opinioni che permettano di offrire soluzioni innovative ai clienti.
Il rapporto costante con il proprio responsabile e il team di appartenenza è parte integrante del percorso di crescita comune.
La nostra cultura aziendale? I traguardi si raggiungono insieme.

OFFERTE ATTIVE
Siamo sempre alla ricerca di persone motivate che desiderano entrare a far parte del nostro team.
In particolare, ricerchiamo talenti nel campo dell’ingegneria logistica, delle vendite, specialisti del traffico, customer service specialist, area finance e ICT.
Il successo della nostra azienda è fatto di spirito di gruppo, ambiente di lavoro positivo e sviluppo delle competenze.
NEOLAUREATI
Un tirocinio in Bracchi è l’opportunità per acquisire nuove conoscenze e metterti alla prova in un contesto dinamico e internazionale.
Ogni stage prevede un percorso di formazione pensato ad hoc per te: verrai affiancato da un professionista che ti guiderà in tutte le fasi del percorso. Inoltra il tuo curriculum vitae a careers@bracchi.it.
STAGE FORMATIVI
Abbiamo attive collaborazioni con Scuole e Istituti formativi presenti nelle aree geografiche in cui operiamo.
Formazione ed innovazione sono valori importanti per Bracchi, per questo offriamo la possibilità di realizzare progetti di tirocinio curriculare ed extracurriculare. Contattaci a careers@bracchi.it per organizzare il tuo stage in azienda.
LE NOSTRE STORIE
PASSION STORIES
Che si tratti di organizzare un ‘trasporto impossibile’, progettare un nuovo layout di magazzino, condurre un camion a destinazione o ‘coccolare’ i clienti con un servizio di assistenza puntuale. La nostra squadra è formata da professionisti che giorno ci mettono passione: scopri due delle nostre molte ‘Passion Stories’.
Simonetta | Logistics Engineer
Luca | Warehouse Supervisor
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Invia la tua candidatura spontanea oppure scopri quali sono le posizioni attualmente attive:
Fara Gera D'Adda (BG)
CUSTOMER SERVICE MANAGER
Job Profile
Reporting to the International Transport Manager Cargo Division, you will be responsible for coordinating and supervising the activities of the Customer Operations Support team in order to ensure the delivery of quality service and high customer satisfaction in the transport area, proactively analysing the customer, participating and addressing in-depth and complex issues with the customer in a competent and professional manner.
In particular, the resource will be responsible for:
Ensure the maintenance and development of a high level of quality in the customer support service;
Planning the organisation of activities and managing the activities of the customer operations support team (order and complaint management);
Support the team and build a strong relationship with all stakeholders;
Provide support and take initiative on projects;
Analysing and building new and improved processes;
Provide data and KPI analysis related to customer management and satisfaction.
What do you need?
Degree in Engineering/Economics or similar and a strong passion for Customer Service;
5/6 years of experience in a similar role in medium-sized, structured companies;
People management experience in previous roles;
Good knowledge of the EMS system and the Microsoft Office suite;
Good level of English, plus the knowledge of german;
Proactive and “can-do” attitude and Problem-Solving skills;
Excellent interpersonal relationship skills;
Motivation and passion for the role;
Work to objectives and KPIs;
Customer performance analysis;
Place of Works: Fara Gera D’Adda (BG)
Fara Gera D'Adda (BG)
QHSE SPECIALIST
Job Profile
QHSE Specialist, placed within the Quality, Health, Safety & Environment department will be responsible for the following activities:
Supporting the development and maintenance of the company’s environmental, quality and H&S certifications ISO 14001 -ISO 9001 -ISO 45001;
Integration of management systems and area KPI monitoring;
Identification of training needs in the field of safety at work, as well as assessment of the adequacy of personal protection equipment in the company;
Support in periodically updating risk assessment, DUVRI, DVR, company procedures;
Supporting the RSPP in organising, maintaining and developing an efficient prevention and protection service in compliance with the provisions of current legislation and in particular with Legislative Decree 81/08;
Planning and implementation of improvement/corrective actions;
Preparation of reports;
Internal audits;
We would like to get in touch with candidates with the following requirements:
Good knowledge of workplace safety regulations (Legislative Decree 81/08) as well as good knowledge of ISO 9001; ISO 45001; ISO 14001;
Good knowledge of ISO 50001;
Excellent management and communication skills;
Results orientation, operational autonomy, strong interest in environmental and occupational safety issues;
Good basic computer skills (Excel, Word);
Good knowledge of English (B2);
Minimum previous experience in the transport & logistics sector;
Willingness to travel within Italy and abroad;
Degree in Prevention Techniques in the Environment and Workplace or similar;
Place of Works: Fara Gera D’Adda (BG)
Fara Gera D'Adda (BG)
ACCOUNTING SPECIALIST
Job Profile
La risorsa, inserita nel team Accounting, si occuperà delle seguenti attività:
Elaborazione ed emissione fatture;
Collaborare quotidianamente con le parti interessate interne per risolvere eventuali problemi, domande, controversie e richieste relative alla fatturazione;
Gestione dei processi della contabilità clienti e della fatturazione attiva;
Supporto nella corretta archiviazione della documentazione;
Gestione delle comunicazioni periodiche IVA;
Verifica della documentazione e dell’anagrafica cliente all’interno del sistema gestionale e inserimento ordini;
Registrazione e controllo incassi, sollecito scaduti;
Garantire l’accuratezza dei file XML per la fatturazione elettronica e verificare l’integrità dei dati tra diversi strumenti per i saldi mensili;
Desideriamo incontrare candidati/e in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma o Laurea in ambito economico;
Esperienza pregressa nella contabilità clienti maturata in contesti aziendali strutturati;
Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
La conoscenza della lingua inglese è da considerarsi un plus;
Place of Works: Fara Gera D’Adda (BG)
Fara Gera D'Adda (BG)
CONTROLLER
Job Profile
Nel team di Controllo di Gestione, potrai supportare il processo decisionale del Top Management curando in prima persona analisi di andamento, proposte di strategie e obiettivi di medio/lungo periodo, rappresentazioni efficaci di dati e prospettive, presidio e migliorie di reporting e flussi informativi.
Quali saranno le tue responsabilità:
Predisposizione di reportistica mensile (es. analisi fatturato, monitoraggio costi/investimenti; analisi marginalità);
Predisposizione mensile del report sales;
Supporto al business nel controllo dei dati, analisi statistiche e formulazione KPI;
Supporto all’elaborazione del budget annuale, dei forecast e analisi degli scostamenti;
Gestione e coordinamento delle attività di chiusura mensile delle filiali estere e della controllante italiana;
Consolidamento mensile dei bilanci delle società del Gruppo;
Partecipazione al processo di redazione del bilancio civilistico e del consolidato annuale;
Partecipazione alle attività di miglioramento dei processi di controllo di gestione;
Requisiti:
Laurea in Economia e commercio, Ingegneria Gestionale o equipollenti;
Buona conoscenza di contabilità d’impresa, analisi matematica e statistica ed economia aziendale;
Pregressa esperienza come Controller in realtà Corporate appartenenti al mondo Retail di almeno 2 anni;
Disponibilità immediata full-time;
Conoscenza dei software di business intelligence;
Soft Skills:
Capacità di gestire complessità e continuo cambiamento;
Spiccate doti di organizzazione;
Forti doti comunicative e capacità di lavorare in team;
Ottime di capacità di ascolto, analisi e sintesi;
Capacità di lavorare con timing ristretti e forte orientamento al risultato;
Place of Works: Fara Gera D’Adda (BG)