logo

BRACCHI ALLA SCOPERTA DI LOGISTIC NET E TRUCKPOOLING

  • Luglio 20, 2018

Alla scoperta di BAS Group: Logistic Net e il nuovo portale Truckpooling per spedizioni semplici a portata di un click. Un’innovazione digitale che consente a Bracchi di approcciarsi con nuovi mercati o settori, come per esempio quello dell’e-commerce.

È stata siglata il mese scorso l’importante acquisizione di BAS Group, realtà storica di Bassano del Grappa, che ha segnato l’ingresso in Bracchi di quattro marchi specializzati in servizi di trasporti e logistica ad alto valore aggiunto.

Iniziamo allora a conoscere meglio le diverse realtà che compongono il gruppo partendo da Logistic Net, nata nel 2006 nel Vicentino e acquisita da BAS Group nel 2012. L’azienda si occupa di logistica in outsourcing prevalentemente per il settore fashion.

Forte di un’esperienza decennale e di sette magazzini che vanno ad aggiungersi all’headquarter di Bassano del Grappa, l’azienda riesce oggi a gestire fino a 1.500 ordini giornalieri e a movimentare oltre due milioni di colli all’anno.

Ma il punto di forza di Logistic Net è l’attenta pianificazione logistica ed una gestione che consente di seguire il cliente dalla fase di acquisto online fino alla consegna a domicilio. In questo modo è possibile offrire al cliente un servizio di trasporti e logistica efficiente e puntuale al minor costo possibile.

Flessibilità, eccellenza e tecnologia sono solo alcuni dei valori su cui si fonda Logistic Net. E a proposito di tecnologia, l’azienda ha da poco lanciato un nuovo progetto digital, il portale www.truckpooling.it. Occasione ufficiale per presentare Truckpooling è stata la prestigiosa cornice del Web Marketing Festival di Rimini, tre giorni – dal 21 al 23 giugno – interamente dedicati alle migliori innovazioni digitali.

Ma in cosa consiste questo innovativo servizio? Matteo Vaccari, Business Developer di Bracchi, ci aiuta a scoprirlo. Truckpooling.it è la rivoluzionaria piattaforma online che compara i corrieri e aiuta a scegliere quello migliore per le proprie esigenze di spedizione.

Certamente tutti noi conosciamo almeno uno dei tanti siti che incrociano la domanda del singolo utente con le migliaia di offerte presenti online per trovare la soluzione migliore in termini di qualità-prezzo. È proprio da questa intuizione che nasce Truckpooling, un software ideato e sviluppato da Logistic Net da oggi disponibile nella sua versione rinnovata.

La nuova piattaforma online gestisce esigenze di trasporto diversificate. Per questa ragione si rivolge non solo ai clienti privati, ma anche al mondo del business e in particolare degli e-commerce.

Truckpooling si rinnova e strizza l’occhio al mobile.

 “Il nuovo sito è molto semplice e intuitivo. Permette a tutti di trovare online il servizio su misura più conveniente sia in Italia che all’estero, comodamente seduti sul divano di casa” spiega Matteo Vaccari.

Il portale è stato sviluppato anche in versione mobile per smartphone o tablet e offre un servizio di assistenza costante ed efficace. Inoltre prevede una serie di servizi accessori come l’assicurazione della merce trasportata ed il pagamento in contrassegno anche all’estero.

La novità assoluta? Secondo Matteo Vaccari sono “i punti di ritiro o raccolta: chi non può attendere il corriere a casa può consegnare o ritirare il proprio pacco in uno dei tanti esercizi convenzionati, dal tabacchino al bar”. In questo modo Truckpooling consente di trovare in tempo reale la soluzione di più economica e adatta alle esigenze dell’utente.

Logistic Net e gli altri marchi di BAS Group coprono in modo complementare l’intera supply chain logistica, a partire dalla gestione delle spedizioni fino al servizio di stoccaggio in magazzino.

Con questa importantissima acquisizione, Bracchi promette quindi di crescere espandendosi in nuovi business ed ampliando la gamma di servizi offerti per soddisfare sempre e sempre meglio le esigenze dei propri clienti.

Continua a seguire Bracchi per conoscere gli altri marchi di Bassano del Grappa e scoprire tutte le novità sul mondo dei trasporti e logistica. Desideri un preventivo gratuito per la tua azienda? Contatta Bracchi al +39 0363 3901 o tramite il form di contatto.

Track Your Parcel