logo

BRACCHI ALLA SCOPERTA DE “IL CORRIERE TRASPORTI”

  • Settembre 7, 2018

Alla scoperta della Business Solution Il Corriere: trasporti fashion in tutta sicurezza, tra arte ed innovazione. La centralità del cliente come punto forte del servizio è ciò che rende il Corriere un partner di fiducia ed efficiente.

Dopo la recente acquisizione di BAS Group, prosegue la serie di articoli promossa da Bracchi alla scoperta del gruppo di Bassano del Grappa. Dopo aver scoperto Logistic Net e l’innovativo servizio di Truckpooling, oggi è la volta de Il Corriere Trasporti, realtà del gruppo BAS che da oltre 30 anni trasporta merci in tutta Italia ed Europa.

L’azienda di trasporto nasce nel 1987 per rispondere all’esigenza di spedizionieri internazionali di affidarsi a terzi per i loro trasporti e, ad oggi, è leader nel settore cargo nonché partner di fiducia di intermediari, trasportatori e aziende di riferimento nel settore industriale, artigianato e fashion. 

Grazie ad una flotta ampia e diversificata capace di soddisfare in modo dinamico le più diverse esigenze di spedizione, Il Corriere Srl garantisce ai suoi clienti un servizio di trasporto puntuale ed affidabile, provvedendo per loro a ritiri e riconsegne grazie ad un sistema completo di groupages e navette giornaliere. 

I punti di forza dell’azienda? Innanzitutto la centralità del cliente, che rende Il Corriere Srl il partner ideale per quelle aziende che cercano un servizio di spedizioni efficiente, tempestivo e vantaggioso, con ritiro e consegna diretta il giorno dopo, senza trasbordi o manipolazioni della merce. 

In secondo luogo, Il Corriere Srl investe continuamente in sicurezza ed innovazione. L’azienda, che ad oggi conta una flotta di circa 60 mezzi per trasporti espressi o dedicati, si impegna costantemente ad ampliare il suo parco macchine. Grazie a veicoli a basse emissioni, dotati di sistemi satellitari sempre aggiornati per monitorare ogni spedizione, Il Corriere Srl garantisce così ai suoi clienti trasporti in massima sicurezza e attenti all’ambiente. 

Un impegno per l’ambiente che si vede, ad esempio, nel recente acquisto di mezzi tecnologicamente avanzati come i nuovi Stralis NP 460 di Iveco, definiti “il mezzo pesante più sostenibile di sempre” per la loro capacità di portare quasi a zero le emissioni di CO2. 

Una curiosità? Il Corriere Srl ha di recente festeggiato i suoi primi 30 anni con un’iniziativa unica nel suo genere: #ilcorriereforart. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’azienda di trasporti ed il visual artist padovano Emmanuele Panzarini, che ha trasformato alcuni dei mezzi de Il Corriere in “opere d’arte mobili”. 

I musei hanno collezioni stabili. Io comunico usando le fiancate”. Da questa intuizione nasce l’idea di decorare furgoni e camion con la tecnica del “wrapping”, la sovrapposizione sulla carrozzeria di pellicole adesive coloratissime e dal forte impatto visivo. 

Un’idea originale che contribuisce a veicolare l’arte lungo le strade e autostrade d’Italia. In questo modo Il Corriere Srl riesce a curare ogni trasporto fin nei minimi dettagli, dall’efficienza alla sicurezza, dall’impiego delle migliori tecnologie all’estetica, il tutto nel pieno rispetto dei tempi e delle esigenze dei suoi clienti. 

Come le aziende del gruppo BAS, anche Bracchi condivide la stessa passione ed il costante impegno per soddisfare le necessità dei propri clienti. Continua a seguirci per scoprire le altre realtà di BAS Group e conoscere le ultime news sul mondo dei trasporti e logistica. Per maggiori informazioni contatta Bracchi al +39 0363 3901 o tramite il form di contatto.

Track Your Parcel