logo

BRACCHI PREMIATA ALL’EVENTO INDUSTRIA FELIX

  • Novembre 22, 2021

Si è tenuto a Roma presso l’Università Luiss Guido Carli l’evento organizzato dall’Industria Felix, che ha visto premiare le 160 società di capitali Italiane più performanti ed affidabili del 2021.

Prende luogo nella capitale il 37°evento di Industria Felix “l’Italia che compete”, occasione nella quale 160 aziende Italiane, selezionate in base a report e bilanci dal Comitato Scientifico, in collaborazione con Cerved, ricevono il Sigillo Felix, segno che dimostra la loro crescita e affidabilità acquisita negli ultimi anni.

Un premio questo che consente alle aziende di acquisire visibilità, aumentare l’affidabilità finanziaria, accrescere il valore della propria azienda e aumentare l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Ciò che ha reso speciale l’edizione di quest’anno è stata la quasi totalità di presenza delle aziende vincitrici: il 90% è riuscita a ritirare il premio e partecipare alla cerimonia, segnando così un dato quasi storico vista la situazione Covid.

In totale sono stati analizzati 850.000 bilanci, ma solo le migliori imprese sono state scelte poiché si sono dimostrate performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e sostenibili, tema che ormai sta a cuore di ogni azienda.

Società di tutta Italia si sono recate a Roma per ritirare il premio: la maggioranza proviene da Lombardia e Campania, che hanno portato 22 aziende ciascuno, seguite da Lazio (20 aziende) e Veneto (17 aziende). Molti settori sono stati coinvolti per questa indagine, in totale 20, e molto vari tra di loro. In particolare si notano molte aziende coinvolte per quanto riguarda l’Ambiente (18 aziende premiate), Cultura-informazione e intrattenimento (10 aziende premiate) e le Partecipate a maggioranza pubblica (19 aziende premiate).

L’evento si è svolto in due sessioni, mattina e pomeriggio: la mattina ha portato gli interventi di figure importanti come il vice-presidente di Confindustria Vito Grassi e membri importanti del gruppo Cerved, nel pomeriggio invece sono state effettuate le premiazioni per tutti i settori interessati. Bracchi è stata premiata per quanto riguarda la sua attività nel settore di Logistica e Trasporti, momento nel quale il nostro Amministratore Delegato e Direttore Generale Umberto Ferretti, è stato chiamato in causa ed ha parlato ai microfoni dell’evento.

Track Your Parcel