logo

BRACCHI AL “CAREER DAY” DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA

  • Novembre 22, 2021

 

Giovedì 4 Novembre si è tenuta presso l’università di Padova il “Career Day”, occasione nella quale studenti di diverse facoltà e aziende trovano un punto d’incontro.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è HR-universita-Padova-.pngGiovedì 4 Novembre 2021 è ritornato live in presenza il Career Day “Università Aperta – IES”, dedicato alle Scuole di Ingegneria, Economia e Scienze dell’Università degli Studi di Padova.

Questo evento è molto importante per le aziende che decidono di partecipare, poiché risulta vantaggioso nella ricerca di nuovi e giovani talenti, che possono risultare molto utili per la crescita aziendale. Motivo per cui il nostro reparto HR si è fatto trovare pronto presso il padiglione 15 della Fiera di Padova, dove tramite un proprio stand, momentaneamente brandizzato Bracchi, ha potuto proporre a chiunque fosse interessato quella che è la nostra realtà aziendale.

Ciò che ha reso l’evento di quest’anno speciale è stato il ritorno dal vivo, che ha dato un segnale di ripresa e speranza in vista dei prossimi anni. A testimoniare il ritorno importante di un evento del genere è stato il numero di aziende partecipanti: 150 aziende erano presenti all’appuntamento.

Durante la giornata gli studenti delle varie facoltà dell’Università di Padova hanno avuto l’opportunità di lasciare il proprio curriculum agli stand delle aziende interessate e, inoltre, la possibilità di fare dei colloqui one-to-one o incontri speed, per poter scambiare qualche informazione e avere un primo approccio con le aziende.

Un evento che è risultato molto importante sia per studenti che aziende: per gli studenti ha rappresentato un modo di proporsi in modo diretto e veloce alle aziende che sono parse loro più interessanti. Per le aziende ha rappresentato invece un modo per presentarsi e ricercare persone motivate e appassionate che potessero rappresentare delle nuove e utili risorse.

Track Your Parcel