logo

BRACCHI A EIMA 2018: TRASPORTI ECCEZIONALI DI MEZZI AGRICOLI

  • Novembre 16, 2018

Bracchi a EIMA 2018 come partner di fiducia per i trasporti eccezionali di mezzi agricoli. Un servizio attento e completo, grazie alla flotta di mezzi di proprietà ed un reparto logistico altamente preparato e reattivo alle richieste del cliente, consente di realizzare più modalità di trasporto nei settori in cui operiamo.

Dal 7 all’11 Novembre si tiene a Bologna EIMA 2018, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura giunta quest’anno alla sua 43esima edizione. La rassegna, promossa ogni due anni dalla Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura in collaborazione con Bologna Fiere, rappresenta il punto di riferimento per espositori e professionisti del settore della meccanica per l’agricoltura, la zootecnia e la cura del verde.

foto camion trasporto eccezionale agricolo

Una vetrina internazionale che raccoglierà in 375.000 mq tutte le ultime novità del comparto, con oltre 50.000 modelli in mostra tra macchine agricole e attrezzature per la lavorazione del terreno, semina e concimazione, irrigazione e raccolta.

Anche quest’anno EIMA si preannuncia come un evento dal respiro internazionale: saranno infatti oltre 1900 gli espositori da tutto il mondo e 300 mila i visitatori attesi da 150 Paesi.

Oltre al momento espositivo, il programma della Fiera prevede un ricco calendario di eventi, incontri business-to-business tra operatori e ditte espositrici, ma anche conferenze e premiazioni. Non solo esposizione, quindi, ma anche un’occasione di scambio e informazione in cui discutere di temi di primo piano quali sicurezza, tecnologie digitali e agricoltura 4.0.

Anche quest’anno Bracchi  sarà presente a EIMA al fianco dei principali espositori come partner di fiducia per il trasporto macchine agricole. Da oltre 30 anni, infatti, Bracchi gestisce trasporti eccezionali e in sagoma per le più importanti aziende internazionali del settore, per le quali si è occupata del trasporto in fiera anche in occasione di EIMA 2018.

Il mercato dei mezzi agricoli, in mostra a Bologna in questi giorni, è il primo in cui Bracchi ha consolidato la sua presenza e tuttora riveste un’importanza strategica.

Per questa ragione il nostro imperativo è garantire un servizio attento e puntuale per rispondere al meglio alle esigenze di trasporto di ogni cliente in base alle caratteristiche specifiche dei suoi prodotti.

Grazie alle migliori strutture logistiche e ad un parco mezzi dotato dei più moderni equipaggiamenti gestiamo stoccaggio, movimentazione e trasporto macchine agricole, garantendo soluzioni personalizzate per il trasporto di qualsiasi macchinario, indipendentemente dal peso o dalla dimensione. Alcuni esempi? Ogni giorno effettuiamo trasporti eccezionali di trattori agricoli, mietitrebbie ed irroratrici, ma anche seminatrici, erpici e rotopresse in tutta Italia ed Europa.

Le competenze maturate grazie ad un’esperienza trentennale e l’investimento continuo nelle migliori tecnologie sul mercato hanno reso Bracchi uno dei principali leader nel trasporto eccezionale di macchinari agricoli.

Uno dei nostri punti di forza è l’impegno che mettiamo nell’offrire un’assistenza completa e professionale durante ogni fase del trasporto. Bracchi infatti gestisce ogni aspetto del trasporto, dall’analisi del carico e dalla pianificazione del percorso, passando dall’espletamento degli iter burocratici e procedurali, fino alla richiesta delle autorizzazioni per il transito e all’organizzazione delle scorte per i trasporti eccezionali.

In fase di carico e scarico, il trasporto eccezionale di macchinari agricoli viene supportato da equipaggiamenti specifici, come carrelli, gru e sistemi di vertical transport che consentono di realizzare consegne direttamente in fiera o in cantiere.

Per rispondere alle esigenze più disparate con un servizio su misura, Bracchi offre servizi di trasporto standard ma anche soluzioni più complesse di Project Engineering, attentamente formulate insieme ad ogni cliente per garantire una totale soddisfazione.

Sei alla ricerca di un partner di fiducia nel settore trasporti e logistica a cui affidare il trasporto delle tue macchine agricole o operatrici? Contatta Bracchi  per ricevere un preventivo gratuito! Siamo a tua completa disposizione per studiare un servizio di trasporti eccezionali su misura, concordando le modalità, i costi e le tempistiche migliori per le tue esigenze.

Track Your Parcel