Trasporti



Servizi di trasporto

Servizi di trasporto

Bracchi è specializzata in servizi di trasporto, logistica e logistica integrata. Grazie al know-how acquisito in diversi anni di presenza nel settore e a durature partnership con clienti altamente qualificati, siamo in grado di offrire oggi una vasta gamma di servizi ad alto valore aggiunto. In particolare, grazie a un network composto da più di 70 magazzini esterni e circa 570 partners e collaboratori in tutto il mondo, possiamo garantire trasporti intermodali per qualsiasi destinazione.

Terrestri

Terrestri

Bracchi si occupa di trasporto su strada gestendo rotte nazionali e internazionali. Con più di 500 mezzi impegnati ogni giorno in tutta Europa, siamo in grado di offrire un servizio tempestivo e adatto alle esigenze di tutti i nostri clienti. Nel pieno perseguimento di una politica Green, possediamo una flotta composta solo da mezzi Euro5 ed Euro6, dotati dei più moderni equipaggiamenti. In base alle vostre esigenze possiamo offrirvi:

  • FTL: Full Truck Load, ovvero carico completo. Si tratta di un intero camion dedicato a un solo ordine. In caso di trasporti consistenti, può essere vantaggioso perché riduce il numero di consegne necessarie, i costi del trasporto e l’impatto sull’ambiente. Inoltre, il camion partirà a prescindere dalla gestione di altri ordini.
  • LTL: Less than Truck Load, ovvero carico parziale. Bracchi offre questo servizio a quei clienti che necessitano di trasporti più frequenti e con carichi minori. L’azienda ha sviluppato negli anni un’abile competenza nell’ottimizzazione della merce, in modo da garantire un servizio tempestivo anche in mancanza di un carico completo.
  • Groupage: carico composto da partite di piccole dimensioni. E’ la soluzione ideale quando i quantitativi da spedire sono modesti e, grazie a un lavoro di ottimizzazione tra partite di merce, possiamo offrire servizi economici e flessibili. Non sono richiesti quantitativi minimi o limitazioni minime di peso.
  • Espressi: diversamente dal servizio standard, che segue le normali tempistiche del mercato e della merce trasportata, l’espresso consente ai clienti che hanno massima urgenza di dare priorità al loro trasporto utilizzando un mezzo dedicato. L’espresso non è previsto per FTL e trasporto eccezionale.

Altri Servizi

Ci occupiamo anche di trasporto tecnico. Grazie al know-how acquisito negli anni e allo sviluppo di attrezzature tecnologicamente avanzate, possiamo offrire ai nostri clienti consegne con mezzi particolari, adatti alle più svariate esigenze:

  • Consegne con gru
  • Consegne in Fiera, in cantiere, posizionamenti
  • Milk-Run
  • Vertical Transports
  • Double-Deck Transports
  • ADR
  • Utilizzo di diversi tipi di carrelli
Eccezionali

Eccezionali

Bracchi mette a disposizione dei propri clienti anche dei mezzi specifici per il trasporto eccezionale. Le tecnologie avanzate e l’esperienza accumulata ci hanno resi i leader in Italia e in Polonia nel trasporto eccezionale di macchinari agricoli. I trasporti fuori misura non sono un problema per noi! Il nostro team altamente qualificato si occupa di tutte le fasi del trasporto: dall'analisi, progettazione e gestione, all'espletamento di tutti gli iter burocratici e procedurali, fino alla richiesta di permessi di transito e all'organizzazione delle scorte.

Il trasporto eccezionale viene supportato da un equipaggiamento specifico per ogni situazione, in particolare nelle fasi di carico/scarico della merce: consegne con gru, Vertical Transport, carrelli a culla, carrelli speciali, carrelli ribassati, carrelli telescopici, autocaricanti e molto altro.

Oltre ai trasporti eccezionali “standard”, puntiamo molto sui Project Engineering: soluzioni più complesse ideate apposta per particolari esigenze, studiate con estrema cura per garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti.

Bracchi, nel pieno perseguimento di una politica Green, ha una flotta composta solo da mezzi Euro5 ed Euro6, dotati dei più moderni equipaggiamenti.

Marittimi e Aerei

Marittimi e Aerei

Per offrire un servizio completo e una vasta copertura, ci occupiamo anche della gestione del trasporto marittimo e aereo da e per tutti i continenti, appoggiandoci alla nostra rete di partner in tutto il mondo. In particolare:

  • Gestiamo ritiro, stoccaggio e movimentazione di carichi completi e parziali attraverso il trasporto intermodale
  • Offriamo consulenza per trasporti speciali, progettati su misura per il cliente
  • Garantiamo una costante attenzione a tutte le fasi del trasporto: dalla progettazione, al packing, fino al monitoraggio delle spedizioni
  • Assistiamo il cliente nella compilazione dei documenti interni ed esterni, dell’assicurazione e molto altro. Inoltre, grazie al nostro Ufficio doganale interno, garantiamo l’espletamento di formalità doganali
  • Spediamo anche merci pericolose (IATA DGR e IMDG)