Storia



  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Fondazione

    1928

    Fondazione

    L’inizio della nostra storia: Bracchi S.r.l. viene fondata nel 1928 come azienda di trasporto locale. Nonostante un numero ristretto di mezzi, l’obiettivo è subito chiaro: l’azienda vuole offrire ai propri clienti servizi di trasporto di qualità, adatti alle singole esigenze ed ad alto valore aggiunto.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica L’arrivo della famiglia Annoni

    1968

    L’arrivo della famiglia Annoni

    La prima importante svolta: la società viene acquisita dal Sig. Tranquillo Annoni, che ne espande la presenza in ambito nazionale.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Bracchi verso nuovi orizzonti

    Anni '70/80

    Bracchi verso nuovi orizzonti

    L’azienda allarga sempre di più i suoi orizzonti, espandendo il proprio business prima in Europa e poi concentrandosi sui Paesi dell’Est.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Introduzione della logistica integrata

    Anni '90

    Introduzione nel business della logistica integrata

    Bracchi aumenta i servizi offerti ai proprio clienti: avvia i primi progetti di outsourcing con key-customers e inizia a sviluppare processi di logistica integrata.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Nuova Sede

    1994

    Nuova Sede

    Bracchi acquista un’ampia area industriale a Fara Gera d’Adda (BG), che diventa il nuovo headquarter, ed espande il proprio network costruendo nuovi magazzini in tutta Europa. Inoltre, investe nel trasporto mondiale: vengono introdotti servizi di trasporto marittimo e aereo.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Una nuova filiale in Polonia

    1997

    Una nuova filiale in Polonia

    A Lublin (Polonia) nasce B.P. Transports, la prima filiale di Bracchi s.r.l. aperta all’estero, con lo scopo di coordinare al meglio i servizi offerti. Con una flotta attuale di 12 trattori stradali, 11 rimorchi telonati e 9 rimorchi ribassati, la B.P Tranports ha oggi un ruolo chiave nella gestione del traffico dell’Est Europa.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Integrazione e potenziamento

    2009

    Integrazione e potenziamento

    Viene integrata e potenziata la struttura logistica delle sede di Fara Gera d’Adda: vengono realizzati un nuovo magazzino di 20.000 mq e un nuovo allestimento, entrambi dedicati a un cliente che ha scelto la nostra azienda come partner logistico da vent’anni.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Un nuovo polo logistico slovacco

    2012

    Un nuovo polo logistico nel territorio slovacco

    Con la realizzazione di una nuova piattaforma logistica a Dunajska Streda (Slovacchia), Bracchi vuole allargare la propria presenza nell’Est Europa per soddisfare maggiormente le esigenze di clienti nazionali e internazionali. L’azienda rafforza la partnership con importanti clienti specializzati in business di nicchia, che negli anni si riveleranno strategici per la crescita economica del gruppo.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Bracchi approda in Germania

    2015

    Bracchi approda in Germania

    A Ettenheim (Germania) viene inaugurata la nuova filiale tedesca di Bracchi, un polo hi-tech dotato di tecnologie e sistemi informatici avanzati. Con una superficie di circa 28 mila mq, la filiale è al momento adibita al deposito e assemblaggio di componenti di un particolare settore, in cui l’azienda è leader europeo da anni.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Bracchi viene acquistata da IGI SGR

    2016

    Bracchi viene acquistata da IGI SGR

    IGI SGR, fondo di Private Equity italiano, acquisisce una quota di maggioranza dell’azienda. All’operazione partecipano anche SI2 S.p.A e Siparex Mid Cap II FCPI, che acquisiscono invece una quota minoritaria. L’obiettivo dell’investimento è quello di collaborare con il management per consolidare e ampliare a livello internazionale la presenza dell’azienda in settori di nicchia altamente specializzati, nei quali Bracchi è già presente con servizi ad alto valore aggiunto.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Seconda sede Slovacchia

    2017

    Rafforzamento della presenza in Slovacchia

    Dopo la filiale di Dunajska Streda, Bracchi apre un nuovo polo logistico nel territorio slovacco: con i suoi 65 mila mq di superficie e i suoi 30 dipendenti, la struttura offre servizi di logistica standard e integrata per clienti operanti in differenti settori. L’obiettivo è quello di confermare la propria presenza come operatore logistico europeo in settori specializzati.

  • Bracchi Srl trasporti e logistica acquisisce BAS Group

    2018

    Bracchi acquisisce BAS Group

    Nel 2018 Bracchi Srl sigla l'acquisizione di BAS Group, realtà storica di Bassano del Grappa nata dalla sinergia di quattro aziende di trasporto e logistica specializzate in settori complementari per offrire un servizio di spedizioni e stoccaggio merci completo, affidabile e di alta qualità. Con questa importante acquisizione la gamma di servizi offerti dal Gruppo Bracchi va così ad ampliarsi verso nuovi business e aree geografiche, inaugurando un percorso di crescita reciproca che promette a Bracchi di consolidare la sua leadership e soddisfare sempre meglio le esigenze dei suoi clienti.

  • Bracchi Srl Azienda di trasporti e logistica Uno sguardo al futuro

    2018

    Uno sguardo al futuro

    Bracchi non si ferma mai ed è continuamente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di mercato: oltre al consolidamento delle partnership storiche, lo scopo dell’azienda è quello di andare incontro a nuovi clienti e a nuove aree di business, proponendo soluzioni adatte alle singole esigenze.