VITA AZIENDALE E CARRIERE

BRACCHI: UN’AZIENDA, UNA SQUADRA

Bracchi è un’azienda dinamica composta da persone proattive che si distinguono per impegno, passione e miglioramento costante. La nostra squadra quotidianamente mette in campo le proprie competenze per offrire la migliore soluzione al cliente.

Le nostre offerte di lavoro si rivolgono a persone motivate, appassionate e disposte ad accettare nuove sfide. Ci prendiamo cura di ogni dipendente, rispettando le sue ambizioni ed iniziative personali. In Bracchi crediamo nella condivisione e nel confronto di idee ed opinioni che permettano di offrire soluzioni innovative ai clienti.

Il rapporto costante con il proprio responsabile e il team di appartenenza è parte integrante del percorso di crescita comune.
La nostra cultura aziendale? I traguardi si raggiungono insieme.

Bracchi, vita e carriere
OFFERTE ATTIVE

Siamo sempre alla ricerca di persone motivate che desiderano entrare a far parte del nostro team.

In particolare, ricerchiamo talenti nel campo dell’ingegneria logistica, delle vendite, specialisti del traffico, customer service specialist, area finance e ICT.

Il successo della nostra azienda è fatto di spirito di gruppo, ambiente di lavoro positivo e sviluppo delle competenze.

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE
NEOLAUREATI

Un tirocinio in Bracchi è l’opportunità per acquisire nuove conoscenze e metterti alla prova in un contesto dinamico e internazionale.

Ogni stage prevede un percorso di formazione pensato ad hoc per te: verrai affiancato da un professionista che ti guiderà in tutte le fasi del percorso. Inoltra il tuo curriculum vitae a careers@bracchi.it.

STAGE FORMATIVI

Abbiamo attive collaborazioni con Scuole e Istituti formativi presenti nelle aree geografiche in cui operiamo.

Formazione ed innovazione sono valori importanti per Bracchi, per questo offriamo la possibilità di realizzare progetti di tirocinio curriculare ed extracurriculare. Contattaci a careers@bracchi.it per organizzare il tuo stage in azienda.

LE NOSTRE STORIE

PASSION STORIES

Che si tratti di organizzare un ‘trasporto impossibile’, progettare un nuovo layout di magazzino, condurre un camion a destinazione o ‘coccolare’ i clienti con un servizio di assistenza puntuale. La nostra squadra è formata da professionisti che giorno ci mettono passione: scopri due delle nostre molte ‘Passion Stories’.

Simonetta | Logistics Engineer
Luca | Warehouse Supervisor

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Invia la tua candidatura spontanea oppure scopri quali sono le posizioni attualmente attive:

Bassano Del Grappa (VI)

HUMAN RESOURCER BUSINESS PARTNER

Per rafforzare la Direzione Risorse Umane siamo alla ricerca di una persona per il ruolo di HR Business Partner che, riportando al Direttore del Personale, avrà il compito di contribuire alla realizzazione ed implementazione della strategia di gestione delle Risorse Umane e la responsabilità di presidiare e garantire la corretta esecuzione di tutti i processi operativi e di reporting HR.

La risorsa, inserita nel team HR, avrà la responsabilità di:
Definire i fabbisogni di personale a supporto dei team leader e avviare delle campagne di selezione e reclutamento in allineamento con il Talent Acquisition Manager.
Progettare e sviluppare le politiche di compensation, evaluation e retention del personale.
Implementare i progetti di training del personale.
Coordinare i processi di onboarding e offboarding del personale, con supporto del Team Admin/Provider esterno in relazione alla contrattualistica del lavoro e alle comunicazioni previste dalla normativa vigente.
Coordinare delle attività legate all’employee life-cycle, con supporto del Team Admin & Provider esterno.
Produrre la reportistica HR – assenteismo; straordinari; ecc.
Supportare l’HR Director nella gestione delle relazioni industriali e dei procedimenti disciplinari.
Presidiare la comunicazione interna e il supporto day by day al personale.

Requisiti richiesti per il ruolo:
Esperienza di almeno tre anni in ruoli di HR Business Partner/HR Generalist;
Laurea magistrale in materie umanistiche/psicologiche o economiche;
Spiccate capacità relazionali, di ascolto ed empatia;
Approccio analitico;
Dinamicità, entusiasmo e forte spirito di collaborazione;
Predisposizione al lavoro in team;
Spiccato problem solving e capacità di proporre nuove soluzioni in un’ottica di miglioramento continuo;
Buona conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI)

Osio Sotto (BG)

LOGISTIC SPECIALIST - Maternity Leave

Job Profile

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio sito a Osio Sotto si occuperà di:

Collaborare con il diretto superiore al raggiungimento degli obiettivi generali e di gestione aziendale e della customer satisfaction;
Provvedere alla registrazione quantitativa ed economica dei carichi del magazzino dei prodotti consegnati;
Provvedere all’assegnazione delle merci presenti in magazzino e destinate ai magazzini principali seguendo i criteri di priorità indicati;
Emettere le note di imballo suddivise per cliente e per referenza;
Organizzare i bancali seguendo criteri di ottimizzazione della disposizione e minimizzazione dei costi di trasporto realizzando un’efficiente organizzazione dei camion in partenza;
Eseguire la registrazione delle note di imballo ed emettere tempestivamente le bolle di accompagnamento in linea con le disposizioni fiscali vigenti comunicate;
Eseguire la compilazione di quanto necessario per la presa in carico delle merci ritirate dal corriere;
Eseguire la bollettazione di scarico del magazzino;
Provvedere all’evasione della corrispondenza del settore e all’archiviazione dei documenti operativi e fiscali prodotti;
Partecipare all’inventario fisico periodico attuando le registrazioni;

Requisiti richiesti:

Buon utilizzo del pc, in particolare del programma Microsoft Office;
La conoscenza di SGA/TMS è da intendersi come un plus;
Capacità organizzative, gestione dello stress e flessibilità;
Buone capacità di problem solving e team working;
Capacità comunicative e relazionali;
Dinamicità, spirito di iniziativa ed intraprendenza;

Luogo di lavoro: Osio Sotto (BG)
Tipologia contratto: Tempo Determinato – sostituzione maternità

Castrezzato (BS)

LOGISTIC SPECIALIST

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio sito a Castrezzato (BS) si occuperà di:

Collaborare con il diretto superiore al raggiungimento degli obiettivi generali e di gestione aziendale e della customer satisfaction;
Provvedere alla registrazione quantitativa ed economica dei carichi del magazzino dei prodotti consegnati;
Provvedere all’assegnazione delle merci presenti in magazzino e destinate ai magazzini principali seguendo i criteri di priorità indicati;
Emettere le note di imballo suddivise per cliente e per referenza;
Organizzare i bancali seguendo criteri di ottimizzazione della disposizione e minimizzazione dei costi di trasporto realizzando un’efficiente organizzazione dei camion in partenza;
Eseguire la registrazione delle note di imballo ed emettere tempestivamente le bolle di accompagnamento in linea con le disposizioni fiscali vigenti comunicate;
Eseguire la compilazione di quanto necessario per la presa in carico delle merci ritirate dal corriere;
Eseguire la bollettazione di scarico del magazzino;
Provvedere all’evasione della corrispondenza del settore e all’archiviazione dei documenti operativi e fiscali prodotti;
Partecipare all’inventario fisico periodico attuando le registrazioni.

Requisiti richiesti:
Buon utilizzo del pc, in particolare del programma Microsoft Office;
La conoscenza di SGA/TMS è da intendersi come un plus;
Capacità organizzative, gestione dello stress e flessibilità;
Buone capacità di problem solving e team working;
Capacità comunicative e relazionali;
Dinamicità, spirito di iniziativa ed intraprendenza.

Luogo di lavoro: Castrezzato (BS)
Tipologia contratto – Tempo Indeterminato

Fara Gera D'Adda (BG)

OPERATIVO TRAFFICO ECCEZIONALI

Per il rafforzamento del team trasporti eccezionali siamo alla ricerca di una figura Operativo traffico da inserire presso la sede di Fara Gera D’Adda.

In autonomia la risorsa identificata sarà responsabile delle seguenti attività:

Principali mansioni:
Pianificazione ed organizzazione dei trasporti per convogli vasca/culla/ribassati/pianali con pesi complessivi entro le 80t
Richiesta e gestione permessi e scorte per paesi esteri
Ottimizzazione dei km a vuoto
Ricerca e abbinamento trasporti dal gestionale
Responsabilità sul fatturato e sul risultato economico dei mezzi

Profilo richiesto:
Esperienza pregressa nel settore della logistica e dei trasporti, in particolare nei trasporti eccezionali
Flessibilità e capacità di lavorare in squadra
Capacità di comunicare efficacemente con i clienti e fornire un servizio cortese e professionale
Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli
Buona conoscenza dei principali programmi informatici
Buona conoscenza dell’inglese, è gradita la conoscenza del tedesco

Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Fara Gera D’Adda (Bg)

Fara Gera D'Adda (BG)

OPERATIVO TRAFFICO DOMESTIC CARGO

La risorsa, inserita nel team Cargo Domestic della sede di Bassano del Grappa sarà responsabile delle seguenti attività:

Gestire le richieste di spedizioni Italia presidiando il processo dalla presa in carico del servizio fino al completamento dello stesso.
Organizzare le spedizioni utilizzando i vettori di riferimento per l’area di competenza.
Gestire dei rapporti diretti con i clienti fornendo consulenza e le informazioni richieste.
Fare offerte spot e comunicare i prezzi ai clienti in supporto al reparto commerciale nei limiti delle procure concordate.
Seguire l’intero processo di pianificazione e organizzazione del trasporto, presa in carico dell’ordine.
Gestire i rapporti diretti con i drivers.
Gestire le procedure operative e documentali relative alle spedizioni terrestri nazionali.
Inviare ordini di carico ai vettori.
Inviare istruzioni di scarico ai corrispondenti e ai gruisti.
Monitorare le tempistiche di consegna e arrivo della merce.
Inserire e gestire gli ordini nel sistema aziendale.
Utilizzare ed aggiornare i sistemi informatici dei clienti, esitando le spedizioni.

Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (Vi)

Fara Gera D'Adda (BG)

OPERATIVO TRAFFICO INTERNATIONAL COURIER

La risorsa individuata avrà l’obiettivo di supportare le attività operative quotidiane, con particolare attenzione all’organizzazione dei trasporti, allo sviluppo dei contatti con i fornitori e alla fidelizzazione dei clienti.

La risorsa inserita dovrà svolgere le seguenti mansioni:
Gestione delle richieste di spedizioni export/import per l’area di competenza, presidiando il processo dalla presa in carico del servizio fino al completamento dello stesso.
Organizzazione delle spedizioni utilizzando i vettori di riferimento per l’area di competenza.
Espletare pratiche doganali (emissione T2 di transito).
Gestione dei rapporti diretti con i clienti fornendo consulenza e le informazioni richieste.
Seguire l’intero processo di pianificazione e organizzazione del trasporto, presa in carico dell’ordine e conferma mediante il canale più adeguato.
Gestire i rapporti diretti con i fornitori al fine di ottenere i migliori prezzi di mercato.
Gestire le procedure operative e documentali relative alle spedizioni terrestri.
Inviare ordini di carico ai vettori.
Inviare istruzioni di scarico ai corrispondenti.
Inviare istruzioni di scarico ai gruisti.
Controllare i relativi documenti di trasporto necessari per l’esportazione e/o l’importazione.
Monitorare le tempistiche di consegna e arrivo della merce.
Inserire e gestire gli ordini nel sistema aziendale.
Utilizzare ed aggiornare i sistemi informatici dei clienti.

Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma di scuola secondaria o laurea in lingue.
Minima esperienza in un contesto di spedizioni internazionali o settori affini.
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un vantaggio.
Buona capacità di problem solving, team working e gestione dello stress.

Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (Vi)

Ettenheim (DE)

TRANSPORT SPECIALIST

The identified resource will have the objective of supporting daily operational activities, with particular focus on the organisation of transports, developing contacts with suppliers and customer loyalty.

Job Profile

The resource inserted, with increasing autonomy, will have to perform the following tasks:

Manage requests for Italy and/or export/import shipments, overseeing the process from taking charge of the service to its completion;
Organise shipments using the reference carriers for the area of competence;
Managing direct relations with customers by providing advice and the required information;
Making spot offers and communicating prices to customers in support of the sales department within the limits of the agreed proxies;
Follow the entire process of transport planning and organisation, order taking and confirmation via the most appropriate channel;
Manage direct relations with suppliers in order to obtain the best market prices;
Managing the operational and documentary procedures relating to national and/or international land shipments;
Send cargo orders to carriers;
Check the relevant transport documents;
Monitor the timing of delivery and arrival of goods;
Enter and manage orders in the company system;
Use and update customers’ computer systems, processing shipments.

Skills & Experience

The necessary requirements and technical skills required for the role are:
Secondary school diploma or Bachelor’s degree in languages;
1-2 years’ experience in an international shipping context;
Good knowledge of the Office package, in particular excel;
Excellent knowledge of the English language; knowledge of a second foreign language is an advantage;
Good problem solving, team working and stress management skills.

Workplace: Ettenheim (DE)

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